Gli infestanti, insetti e roditori in primis, sono una vera piaga per il settore alimentare. Gestire un’emergenza legata a questi animali può costare periodi più o meno lunghi di stop lavorativo, oltre a gravare sul bilancio d’attività, con cifre che raggiungono tranquillamente le decine di migliaia di euro.
Noi di Etica Pest di Scorzè (VE) sappiamo che prima di arrivare a queste situazioni occorre organizzare al meglio delle attività preventive. L’applicazione del protocollo H.A.C.C.P. aiuta molto in questo senso, poiché permette di attuare le buone pratiche di messa in sicurezza dei punti critici, oltre al monitoraggio costante degli ambienti.
Mentre gli insetti volanti e striscianti sono fra i principali colpevoli delle contaminazioni alimentari, i roditori si distinguono invece per una maggiore attitudine al danneggiamento di cavi ed apparecchiature elettriche: un bel danno in ogni caso per produttori, ristoratori, etc.
Il nostro team, a fianco alle gestione delle emergenze, mette in atto delle strategie per escludere l’apparizione e la proliferazione di questi animali, bloccando vie d’accesso e rimuovendo ogni elemento che ne incoraggi la comparsa. Il monitoraggio e una periodica disinfezione, gestiti in linea con la valutazione critica dei rischi, garantirà poi la tenuta nel tempo delle misure attuate.
Etica Pest è punto di riferimento per tutti gli operatori della filiera ambientale delle provincie di Venezia e Treviso. Rivolgiti al nostro personale per tenere lontani dalla tua attività roditori ed insetti infestanti: risparmia e tieni sotto controllo questi animali con il nostro aiuto.
Chiedi subito maggiori informazioni ai nostri uffici: il nostro personale è a tua disposizione per dettagli sui nostri servizi e per preventivi senza impegno. Mettiti in contatto con noi!