La disinfestazione dei condomini è materia complessa: spesso infatti viene fatta confusione fra diritti e doveri. Più di qualche operatore del settore vi dirà che esiste un obbligo di disinfestazione e sanificazione locali in questi casi.
Come Etica Pest possiamo confermare che non esiste obbligo di legge, a meno che non ci si trovi in emergenza o in potenziale pericolo di infestazione. In ogni caso quello che fa fede sono le ordinanze ambientali del singolo comune o delle Asl di competenza a decidere in merito.
Non di rado in particolari periodi dell’anno si può assistere al proliferare soprattutto di topi, ratti, blatte e zanzare. Un condominio infatti concentra la vita di molte persone in un unico luogo: è in questi contesti si crea il terreno ideale per la formazione dei più classici elementi di rischio.
La cattiva pulizia, la malagestione delle immondizie, la presenza generica di scorte di cibo e la stagionalità sono fattori che aumentano le probabilità che questi animali si presentino in massa.
In tutti i casi è meglio rivolgersi ad un team di professionisti, in grado di effettuare sopralluoghi preventivi, individuare le criticità e predisporre la migliore disinfestazione di blatte, topi e zanzare. Scegli Etica Pest: operiamo con successo a Venezia e Treviso.
Se sei un amministratore condominiale quindi o un proprietario rivolgiti alla nostra esperienza: possiamo lavorare su programmazione annuale, a seconda della presenza/pericolo di infestanti riscontrato: contattaci senza impegno.