via Venezia, 58/4 - 30037 Scorzè (VE)

La “famigerata” cimice dei letti, un ospite sgradito!

La “famigerata” cimice dei letti, un ospite sgradito!

Un parassita nocivo e difficile da eliminare

Conosci la cimice dei letti (Cimex lectularius)? È un insetto parassita temporaneo di alcuni animali a sangue caldo e uccelli. Purtroppo a partire dagli anni ’90 la cimice dei letti ha interessato in maniera crescente l’uomo, diventando in breve tempo uno degli insetti infestanti più nocivi e più difficili da combattere degli ultimi anni.

Etica Pest si avvale di tecnici esperti nell’individuazione della cimice dei letti in grado di effettuare disinfestazioni mirate a Treviso e in tutta la provincia.

Un insetto che si nutre di sangue

La cimice dei letti risulta essere un “nemico” particolarmente tenace da sconfiggere in quanto punge soprattutto di notte, quando dormiamo, ha dimensioni ridotte (5 – 6 mm circa) ed è molto mobile e veloce. Sosta sulla pelle dell’uomo o dell’animale che la ospita solo per il tempo necessario a effettuare un pasto di sangue (è ematofago).

Poi abbandona l’ospite e si ritira all’interno della testiera del letto, le pieghe e le cuciture del materasso, dentro le crepe nel muro, le prese elettriche, i battiscopa e il mobilio in legno. In questi rifugi la cimice può rimanere nascosta per molto tempo.

Non solo: può essere facilmente trasportata (dalla stanza d’albergo a casa per esempio), attraverso bagagli, vestiti e mobili antichi. L’appellativo “famigerata”, quindi, le rende del tutto onore.

La puntura della cimice può provocare infiammazioni e reazioni allergiche più o meno gravi, a seconda della sensibilità soggettiva e dell’intensità dell’infestazione. La presenza di questo insetto può provocare gravi danni di immagine ed economici alle strutture alberghiere e ripercussioni psicologiche alle persone che subiscono la presenza di questi parassiti.

Liberati dalle cimici dei letti!

Per una disinfestazione efficace, chiama gli specialisti di Etica Pest che intervengono a Treviso, ma anche a Carbonera, Villorba, Conegliano, Castelfranco Veneto e in tutta la Marca Trevigiana, riconoscono le tracce nascoste di questo infestante (gli escrementi o le uova) e ti liberano dal problema.

Fallo subito! Che tu abbia il dubbio di un’infestazione domestica o peggio se sei un albergatore, contattaci per una bonifica risolutiva.

Chiamaci subito